TERMINI DI SERVIZIO

ART. 1 - LA PIATTAFORMA THE SALERS  

Leroy Merlin Italia S.r.l. con sede legale in Strada 8 Palazzo N, 20089 Rozzano (MI), Le offre la possibilità di essere Ambassador per diventare Prosumer e, quindi, farsi promotore delle Campagne di marketing che le proporrà. A tal fine, Leroy Merlin utilizza la Piattaforma “The Salers” (di seguito, la “Piattaforma” o “The Salers”) di proprietà della società About S.r.l. Unipersonale, con sede in Via Mercalli 14 – 20122 Milano. L’accesso alla Piattaforma è subordinato all’accettazione dei Termini di Servizio (di seguito, anche il “Contratto”) ed alla presa visione della Privacy Policy di Leroy Merlin, nonché della Privacy e Cookie Policy della Piattaforma. Accettando il Contratto, Lei accetta di essere vincolato alle clausole di seguito previste. In caso di mancata accettazione del Contratto, non sarà possibile registrarsi alla Piattaforma. Il Contratto sarà consultabile all’interno della Piattaforma nella sezione specifica di ogni Campagna di Marketing da lei avviata.

ART.2 – DEFINIZIONI  

  • Ambassador: utente identificato dalla Piattaforma all’interno della rete sociale che ha espresso il consenso ad essere contattato per finalità commerciali e che risulta rilevante per i suoi contenuti. L’ambassador viene invitato a far parte del Programma The Salers Leroy Merlin attraverso l’iscrizione alla Piattaforma.
  • Prosumer: indica l’Ambassador che viene accettato da Leroy Merlin, a seguito della sua l’iscrizione.
  • Brand: indica Leroy Merlin.
  • Kit di benvenuto (o Welcome Kit): indica la cosiddetta “unboxing”, ovvero una scatola ricca di omaggi che Leroy Merlin mette a disposizione, e che verrà inviata direttamente a casa del Prosumer a seguito della sua adesione alla prima Campagna di Marketing.
  • Campagna di Marketing (o Campagna): indica la specifica iniziativa alla quale il Prosumer decide di aderire, legata ad uno specifico prodotto che Leroy Merlin intende promuovere.
  • Prodotto: indica il bene o servizio di Leroy Merlin, oggetto di ciascuna Campagna di Marketing.
  • Premi: indica il/i premio/i che il Prosumer potrà ottenere in relazione ai risultati ottenuti dalla Campagna di Marketing a cui partecipa.
  • Programma The Salers Leroy Merlin: indica l’insieme delle componenti offerte / fornite da Leroy Merlin, ossia il Prodotto, i Premi, l’Accesso a Livelli di Campagna successive, Card Ideapiù Easy

ART.3 – OGGETTO DEL SERVIZIO

Leroy Merlin Le consente la possibilità di essere Ambassador per diventare Prosumer e di pubblicizzare il proprio Prodotto attraverso l’adesione alle Campagne di Marketing proposte sulla Piattaforma. Lei potrà aderire ad una o più Campagne di Marketing, a seconda delle sue preferenze e del tempo a sua disposizione. L’adesione alla prima Campagna Le dà diritto di ottenere direttamente a casa, gratuitamente, il Prodotto che ha deciso “provare” e divulgare e, di un kit di benvenuto.  Ogni Campagna Le darà diritto a raggiungere uno o più Premi Finali, in relazione all’obiettivo fissato dalla Campagna e da Lei raggiunto.

ART. 4 – REGOLE GENERALI DEL SERVIZIO

Se accetta di diventare Ambassador, Lei potrà registrarsi alla Piattaforma attraverso la creazione di un unico account, purché abbia più di 18 anni. Con l’accettazione del Contratto Lei dichiara, sotto la sua responsabilità, di essere maggiorenne e di avere capacità di intendere e comprendere il Contratto. Ai minori di anni 18 è vietato l'accesso e l'utilizzo della Piattaforma.Se dovesse essere accertata la sua minore età, il servizio verrebbe immediatamente interrotto e non potrà più accedere al suo account. Una volta iscritto al Programma The Salers Lei avrà la possibilità di partecipare alle Campagne di Leroy Merlin. Ogni campagna verrà condotta direttamente da Lei utilizzando i suoi canali social e rispettando le regole (“Condizioni generali)” inserite nella descrizione della Campagna stessa. Per ragioni tecniche o per effettuare migliorie e aggiornamenti o per intervenute modifiche normative, il servizio offerto dalla Piattaforma potrebbe essere modificato. In questo caso il termine di durata della Campagna verrà sospeso e riprenderà al termine degli aggiornamenti, previo avviso via e-mail alla casella di posta indicata in sede di registrazione.

ART.5 – MODALITA’ DI REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

Per accedere ed utilizzare la Piattaforma deve registrare un Account, cliccando sul link contenuto nell’email ricevuta da Leroy Merlin. Potrà scegliere se accedere con il suo account “Google”, purché collegato a “Youtube”, oppure tramite il suo account “Facebook” o “Instagram”, confermando e compilando nel form i dati necessari. Creando l’Account e sottoscrivendo il Contratto, Lei acconsente a: (a) fornire informazioni precise, veritiere, aggiornate e complete; (b) mantenere la sicurezza della sua password, conservarla in modo sicuro e segreto e (c) informare immediatamente la Piattaforma al seguente indirizzo e-mail: privacy@thesalers.com nel caso rilevasse accessi illegittimi, violazioni o sospette violazioni. Lei dovrà leggere e, in piena libertà, accettare sia il Contratto, sia la Privacy e Cookie Policy e, se vuole, esprimere i consensi richiesti. Le ricordiamo che l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma sono subordinati all’accettazione del Contratto ed alla presa visione dell’informativa Privacy. Con la sottoscrizione del Contratto, Lei dichiara che i dati e le informazioni rilasciate per la registrazione sono corretti. Le ricordiamo che è l’unico responsabile della veridicità di dette informazioni.

ART. 6  – PROFILAZIONE E VERIFICA IDONEITA’ DEL PROSUMER

L’accettazione della sua registrazione è subordinata alla previa verifica della sua idoneità a diventare Prosumer. La verifica avviene mediante la Piattaforma, la quale, previo suo consenso e sulla base delle istruzioni di Leroy Merlin, tratterà i suoi dati personali e quelli relativi ai suoi post, commenti, immagini, e le sue interazioni con la rete, al fine di effettuare analisi e valutazioni sul suo grado di influenza sulla rete. La sua profilazione avverrà attraverso un algoritmo di proprietà della Piattaforma, con successiva valutazione che verrà effettuata da Leroy Merlin senza l’utilizzo di sistemi automatizzati. Se la valutazione esprime un indice di influenza sufficiente, allora potrà essere accettato come Prosumer, attraverso una conferma via e-mail. Se la valutazione esprime un indice di influenza non sufficiente, allora non verrà accettato come Prosumer e riceverà un’e-mail di mancata accettazione. In caso di accettazione della registrazione, Lei potrà candidarsi per partecipare alle Campagne, messe a disposizione da Leroy Merlin, scegliendo quella/e a cui vorrà partecipare. Con la scelta di una Campagna, Lei autorizza Leroy Merlin ad accedere alle informazioni (quali immagini, commenti, post pubblici, etc…) contenute nei suoi Account sui social network che ha deciso di collegare. Lei autorizza Leroy Merlin a tracciare le attività di divulgazione del prodotto che effettuerà, sui suoi social, al fine di monitorare e rilevare la partecipazione sua e dei suoi utenti. In base alle attività da Lei svolte e al loro valore verranno assegnati dei punteggi che Le daranno diritto ad ottenere premi specifici indicati in ogni Campagna e avanzare di livello. Ogni Campagna avrà una propria durata e potrà prevedere l’indicazione di istruzioni particolari ed ulteriori rispetto a quelle contenute nel Contratto.

ART. 7 – ACCESSO E ADESIONE ALLE CAMPAGNE DI MARKETING

Attraverso il suo account, potrà liberamente scegliere a quali Campagne aderire, promuovendo, divulgando e condividendo con altri i messaggi pubblicitari. Ogni Campagna riporta il Prodotto, che riceverà gratuitamente a casa, il contenuto, l’obiettivo, la durata, la sua missione ed il Premio Finale. Potrà scegliere la Campagna di interesse cliccando sull’immagine corrispondente. Una volta selezionata la campagna, avrà la possibilità di rileggere il Contratto. Non potrà aderire più di una volta alla stessa Campagna, salva diversa decisione di Leroy Merlin. Non potrà modificare né il contenuto, né la durata, né la decorrenza, né le caratteristiche del testo della campagna.Una volta scelta la Campagna a cui vorrà partecipare, Leroy Merlin Le spedirà il Prodotto e il kit di benvenuto all’indirizzo indicato in sede di registrazione.  L’avvenuto invio Le verrà comunicato mediante email. In nessun caso Leroy Merlin risponderà del ritardato o mancato ricevimento del Prodotto e, se previsto, del kit di benvenuto per fatti a lui non imputabili. In ogni caso, sono fatti salvi differenti termini di contratto comunicati tempo per tempo da Leroy Merlin e visualizzabili in corrispondenza di ciascuna Campagna, tenendo conto del fatto che la consegna potrebbe subire ritardi dovuti a tematiche legate all'approvvigionamento del Prodotto.

7.1. – REGOLE DI ESECUZIONE DELLE CAMPAGNE DI MARKETING

A seguito dell’accettazione della sua registrazione Lei potrà aderire alle Campagne di Marketing che preferisce, rispettando le regole di esecuzione e di comportamento contenute nel Contratto.

Le regole di esecuzione sono:

  • iniziare la promozione del Prodotto sulla rete, attraverso la realizzazione e pubblicazione di contenuti sui social network che ha indicato in sede di registrazione;
  • realizzare messaggi di testo con all’interno l’inserimento del link del Prodotto oggetto della campagna che hai selezionato e che troverai in ciascuna Campagna;
  • utilizzare sempre gli hashtag #, le menzioni @ ed i tag che saranno indicati in ciascuna Campagna;
  • scrivere e pronunciare correttamente il nome del Brand
  • specificare sempre ed obbligatoriamente l’hashtag # messaggio pubblicitario nei post.
  • nei suoi post/video è vietato inserire link di atterraggio e menzioni ad altre piattaforme, pertanto potrà menzionare solo ed esclusivamente il Brand. Nel caso contrario il suo contenuto non verrà ritenuto valido e potrà essere soggetto a sanzione

Il loro mancato rispetto integra inadempimento e legittima Leroy Merlin ad applicare le Regole di cessazione del rapporto di cui all’art.9 che segue. Lei dovrà inoltre rispettare tutte le Condizioni Generali che troverà specificate in ogni Campagna. Il testo dei messaggi ovvero il contenuto dei video pubblicati sulle pagine dei suoi social network è da Lei liberamente determinato e non è in alcun modo influenzato e/o condizionato da alcun altro se non Lei. Pertanto, Lei è l’unico responsabile dei contenuti dei messaggi e, per tale motivo, è tenuto a verificare la correttezza, bontà e verità dei contenuti pubblicati ed alcuna responsabilità potrà essere attribuita a Leroy Merlin e/o a The Salers, non potendo questi intervenire in alcun modo sul contenuto dei messaggi e dei video. Il mancato rispetto anche solo di una modalità di promozione del Prodotto comporterà l’applicazione delle Regole di cessazione del rapporto ai sensi dell’art.9. che segue. La durata della Campagna sarà specificata all’interno della sua sezione. Avrà a disposizione questo periodo per dedicarsi alla Campagna, a partire dal momento in cui avrà ricevuto il Prodotto e il kit di benvenuto. Al termine di ogni Campagna potrà verificare il punteggio raggiunto, grazie alle sue attività, e scoprire se abbia diritto al Premio, sulla base delle regole meglio individuate di seguito.

7.2.  – LE REGOLE DI COMPORTAMENTO   

Nell’attività di promozione della Campagna, Lei dovrà attenersi alle seguenti regole di comportamento:

  • scrivere post a favore del Prodotto oggetto della Campagna
  • nominare Leroy Merlin durante la Campagna
  • non nominare mai e astenersi dal mostrare con qualsiasi modalità e/o mezzo di comunicazione brand diversi rispetto a quello per il cui Prodotto si fa la Campagna
  • non utilizzare mai espressioni o immagini minatorie, offensive, scurrili o volgari
  • se si postano immagini, foto o video, prestare sempre attenzione all’abbigliamento indossato ed al luogo di registrazione
  • monitorare sempre i commenti dei tuoi followers
  • non postare immagini caricate da internet oppure di bassa risoluzione con evidenti elementi di non autenticità o palesi modifiche grafiche
  • non inviare, né inoltrare e-mail o qualsivoglia altro messaggio promozionale relativo al bene oggetto della Campagna
  • non tentare intromissioni nella Piattaforma tramite scripting o altri sistemi informatici (ad es. caricando virus o altri codici dannosi)
  • non cercare di ottenere Informazioni di accesso o accedere ad Account di altri Utenti.
  • non usare la Piattaforma per scopi illegali
  • non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto della Piattaforma, ad esempio con un attacco di negazione del Servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni della Piattaforma.
  • specificare sempre ed obbligatoriamente l’hashtag (#)messaggio pubblicitario nei post nel rispetto del D.Lgs. 205/2006, artt. 19-26, e delle indicazioni dell'Autorità Garante della concorrenza e del mercato sulla trasparenza della comunicazione a favore del consumatore di cui al Comunicato Stampa del 24 luglio 2017 (comunicato sul fenomeno Influencer Marketing).

In ogni caso, Lei non dovrà eseguire la Campagna in modo lesivo dell’immagine di Leroy Merlin o della Piattaforma o in modo tale da fornire informazioni ingannevoli, scorrette, offensive o non veritiere.

Si ricorda che:

  • ogni commento, opinione, immagine, foto o video sono stati da Lei predisposti per cui Lei sarà l’unico responsabile di eventuali affermazioni non veritiere o offensive ovvero del mancato rispetto della normativa sul Diritto d’Autore per avere pubblicato scritti, immagini, video o quant’altro sia protetto da detta normativa
  • l’adesione alla Campagna è libera e volontaria per cui Lei non è tenuto a partecipare nel caso in cui non condivida il valore e/o il contenuto della Campagna.

Il mancato rispetto anche solo di una regola di comportamento si applicheranno le Regole di cessazione del rapporto ai sensi dell’art. 9 che segue.

7.3. - I PREMI

Per la Campagna a cui Lei ha aderito ed in relazione al risultato ottenuto, Lei avrà diritto a ricevere Premi ogni volta di tipologia differente: percentuale di sconto da utilizzare sull’acquisto di prodotti di suo gradimento, voucher a valore, gift card, punti extra o altri premi, nonché avanzamenti di livelli di Campagna, secondo scelte discrezionali di Leroy Merlin. Al termine di ciascuna Campagna, Leroy Merlin Le invierà un’e-mail con il risultato conseguito.

Il calcolo terrà conto dei seguenti fattori:

  • numero di like ottenuti
  • numero di commenti ottenuti
  • numero di condivisioni ottenuti
  • numero di click ricevuti su link del Prodotto
  • eventuali fattori stabiliti ad hoc su specifica Campagna

Successivamente, Lei potrà, accedendo alla Piattaforma, visualizzare il suo Premio Finale. Non sarà possibile da parte sua sindacare il risultato ottenuto. Nei casi di violazione delle regole di condotta o delle regole di comportamento Lei non avrà diritto ad alcun Premio Finale, riservandosi Leroy Merlin l’applicazione delle Regole di cessazione del rapporto ai sensi dell’art.9 che segue. 

ART.8  - MONITORAGGIO DA PARTE DELLA PIATTAFORMA

Avviata la Campagna, Leroy Merlin potrà verificare il suo andamento mediante accesso ai suoi profili social.  Con l’accettazione del Contratto Lei dà il suo consenso alla disamina da parte di Leroy Merlin, tramite la Piattaforma, dei post, dei messaggi, dei video e, in generale, delle informazioni rese sui profili social per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle proprie regole.  Laddove accerti la violazione delle regole di esecuzione o di comportamento, Leroy Merlin potrà applicare le Regole di cessazione del rapporto ai sensi dell’art. 7.1 che segue.

ART.9 - CESSAZIONE DEL RAPPORTO

9.1 CESSAZIONE DEL RAPPORTO DA PARTE DI LEROY MERLIN  

Oltre che nelle ipotesi già previste nel Contratto, Leroy Merlin può sospendere temporaneamente, interrompere definitivamente l’accesso alla Piattaforma, oppure stabilire nuovi limiti di accesso qualora il Suo comportamento violasse le regole di esecuzione e/o le regole di comportamento e/o le Condizioni Generali contenute in corrispondenza di ciascuna Campagna di Marketing. Oltre alle suddette regole, è motivo di cessazione del rapporto da parte di Leroy Merlin anche il non raggiungimento dei risultati sufficienti richiesti presenti negli obiettivi della campagna. La sospensione o limitazione di accesso alla Piattaforma non comporta automaticamente la sua cancellazione dalla Piattaforma, in quanto la cancellazione è valutata da Leroy Merlin in relazione a ciascun caso. L’interruzione definitiva, invece, determina la sua cancellazione dalla Piattaforma.

9.1.1 –VIOLAZIONE DELLE REGOLE DI ESECUZIONE E DELLE CONDIZIONI GENERALI CONTENUTE IN CIASCUNA CAMPAGNA DI MARKETING

Nel caso in cui si accerti la violazione anche solo di una delle regole di esecuzione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: campagna non svolta o abbandonata prima della fine del termine di durata; campagna non pubblicata sui propri profili social; campagna non rilevata per motivi tecnici anche dipendenti da terzi), ovvero si accerti che le informazioni pubblicate non sono corrette o siano incomplete o ingannevoli, Leroy Merlin, previa comunicazione a mezzo email, potrà sospendere l’accesso alla Piattaforma e Lei non avrà diritto di ricevere i Premi Finali.

9.1.2.  –VIOLAZIONE DELLE REGOLE DI COMPORTAMENTO

Nel caso in cui si accerti la violazione anche solo di una regola di comportamento, Leroy Merlin, previa comunicazione a mezzo e-mail, interromperà definitivamente il servizio e cancellerà il suo account e Lei non avrà diritto di ricevere i Premi Finali.In considerazione del fatto che la violazione delle regole di comportamento è ritenuta ipotesi di rilevante gravità, non è prevista la possibilità di presentare reclamo. 

9.2. -CESSAZIONE DEL RAPPORTO DA PARTE DEL PROSUMER

In qualsiasi momento Lei potrà disattivare il suo account inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@the salers.com . In questo caso, disattivato il suo account, Leroy Merlin non potrà più accedere ai suoi profili social ed ai suoi dati inseriti nella Piattaforma.

9.3. -CANCELLAZIONE DEI DATI A SEGUITO CESSAZIONE DEL RAPPORTO

A seguito della cessazione del rapporto ai sensi degli articoli che precedono, tutti i dati raccolti dal Brand tramite la Piattaforma in esecuzione del Contratto verranno immediatamente cancellati, fatto salvo il diritto di The Salers di conservarli per il tempo necessario a difendersi in caso di presentazione di reclamo ovvero per il tempo necessario per adempiere ad obblighi di legge.

ART. 10 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – RINVIO   

Le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali sono contenute nella Privacy e Cookie Policy che dovrà leggere molto attentamente.

ART.11 – TUTELA DEL MARCHIO

Resta espressamente inteso che, con l’utilizzo della Piattaforma, Lei non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sul marchio o sul logo e, pertanto, non potrà utilizzare il marchio “The Salers”, né alterare o rimuovere il logo o elementi del logo.

ART. 12 RESPONSABILITA’ DEL BRAND E DELLA PIATTAFORMA

Leroy Merlin e la Piattaforma non sono responsabili delle informazioni che Lei postate sui suoi profili social. I dati e le informazioni riportate nei suoi messaggi sono di sua esclusiva responsabilità. Leroy Merlin, tramite la Piattaforma, si limita a verificare il rispetto delle regole di esecuzione e di comportamento. La Piattaforma presta la diligenza dovuta in conformità alla legge e assicura di disporre di tutti i mezzi idonei affinché non contenga o veicoli virus o elementi dannosi. Tuttavia, nell’ipotesi in cui si verifichi qualsiasi tipo di danno, anche connesso a lavori di manutenzione e/o di miglioramento della Piattaforma, Lei non potrà vantare alcun diritto nei nostri confronti.

ART.13 – ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’ DI THE SALERS

The Salers è una Piattaforma che mette a disposizione il proprio servizio a Leroy Merlin, ma non è proprietaria delle componenti del Programma The Salers Leroy Merlin e non ha neppure la loro gestione, pertanto, The Salers non risponde di eventuali (i) mancati conseguimenti di avanzamento di livelli di Campagna, (ii) risultati negativi della Campagna, (iii) ritardi nella consegna, (iv) vizi e difetti presenti nei Prodotti, kit di benvenuto e Premi Finali di Leroy Merlin e (v) di quant’altro connesso alle componenti del Programma The Salers Leroy Merlin.

ART. 14 – LEGGE APPLICABILE  

Il Contratto disciplina il rapporto che si instaura con Leroy Merlin a seguito della sua richiesta di registrazione.  Si applica la Legge italiana.

ART. 15 – FORO ESCLUSIVO

Fatta salva l’applicazione del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) sulla possibilità di ricorrere ad organismi di risoluzione alternativa delle controversie e sul foro competente, per qualsiasi controversia connessa all’utilizzo della Piattaforma, all’esecuzione della Campagna e/o all’interpretazione del Contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.

ART.16 – ASSISTENZA PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

In caso di problemi e/o richieste sull’utilizzo della Piattaforma, potrà rivolgersi al seguente indirizzo e-mail help@thesalers.com. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

theSalers ® 2024. Property of About srl. All rights reserved.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram