ART. 1 - LA PIATTAFORMA THE SALERS
La Piattaforma “The Salers” (di seguito, la “Piattaforma”) è uno strumento che permette di diventare Prosumer e, quindi, di farsi promotori, nel rispetto di quanto regolato di seguito, delle campagne di marketing promosse dai Brand che aderiscono alla Piattaforma.
La Piattaforma è di proprietà delle società About S.r.l. Unipersonale, con sede in Via Pietrasanta 12 – 20141 Milano, e della società OAKS S.r.l., con sede in Via Damiano 4 – 20122 Milano.
Nel prosieguo, il riferimento alla Piattaforma o a The Salers può indicare anche le due società proprietarie.
ART.2 – DEFINIZIONI
ART.3 – OGGETTO DEL SERVIZIO OFFERTO DALLA PIATTAFORMA
La Piattaforma consente al Creator di diventare Prosumer e di pubblicizzare il Prodotto che preferisce attraverso l’adesione alle Campagne di Marketing proposte dai Brand che aderiscono alla Piattaforma e al Brand di trovare Prosumer per la pubblicizzazione dei propri Prodotti.
ART. 4 – L’ADESIONE ALLA PIATTAFORMA
Su invito del Brand (accesso indiretto) o a seguito di accesso al presente sito (accesso indiretto), il Creator, che abbia compiuto 18 anni, potrà registrarsi attraverso la creazione di un suo account. Nella pagina della registrazione compariranno i Termini di Servizio che il Creator dovrà accettare per poter chiedere di diventare Prosumer.
Quindi, qualunque sia la modalità di registrazione scelta (ossia diretta o indiretta), il Creator dovrà sempre leggere e, in piena libertà, accettare sia i Termini di Servizio, sia la Privacy e Cookie Policy e, sempre in piena liberà, potrà esprimere i consensi richiesti. L’accesso e l’utilizzo della Piattaforma saranno subordinati all’accettazione dei Termini di Servizio visualizzati in sede di registrazione ed alla presa visione dell’informativa Privacy.
L’accettazione della registrazione alla Piattaforma sarà subordinata alla previa verifica da parte della Piattaforma della idoneità del Creator a diventare Prosumer.
ART.5 - ACCESSO E ADESIONE ALLE CAMPAGNE DI MARKETING
Successivamente alla registrazione ed all’accettazione della richiesta da parte del Brand e della Piattaforma, il Creator diventerà Prosumer e potrà aderire, sempre nel rispetto dei Termini di Servizio accettati, alle Campagne di Marketing di suo interesse, ricevendo il Prodotto da pubblicizzare, un Kit di benvenuto (se previsto dal Brand) e premi finali in caso di risultati positivi.
In corrispondenza di ciascuna Campagna di Marketing, il Prosumer potrà rileggere i Termini di Servizio sottoscritti al momento della registrazione e dovrà prendere visione delle Condizioni Generali.
ART.5.1. - REGOLE DI ESECUZIONE DELLE CAMPAGNE DI MARKETING
Il Prosumer dovrà rispettare le regole di esecuzione stabilite nei Termini di Servizio:
Il testo dei messaggi ovvero il contenuto dei video pubblicati sulle pagine dei suoi social network sarà liberamente determinato dal Creator che sarà, pertanto, l’unico responsabile dei contenuti dei messaggi. La piattaforma non potrà in alcun modo intervenire sul contenuto dei messaggi e dei video pubblicati.
ART. 5.2. – LE REGOLE DI COMPORTAMENTO
Il Creator dovrà rispettare anche le seguenti regole di comportamento:
In ogni caso, il Prosumer non dovrà eseguire la Campagna di Marketing in modo lesivo dell’immagine del Brand o della Piattaforma o in modo tale da fornire informazioni ingannevoli, scorrette, offensive o non veritiere.
Inoltre:
il Prosumer sarà l’unico responsabile di eventuali affermazioni non veritiere o offensive, ovvero del mancato rispetto della normativa sul Diritto d’Autore per avere pubblicato scritti, immagini, video o quant’altro sia protetto da detta normativa. - l’adesione alla Campagna di Marketing è libera e volontaria per cui il Prosumer non sarà tenuto a partecipare nel caso in cui non condivida il valore e/o il contenuto della campagna.
ART. 5.3 -I PREMI
Per la Campagna di Marketing cui abbia aderito ed in relazione al risultato ottenuto, il Prosumer avrà diritto a ricevere Premi ogni volta di tipologia differente: percentuale di sconto da utilizzare sull’acquisto di prodotti di suo gradimento, voucher a valore, gift card, punti extra o altri premi, secondo scelte discrezionali del Brand.
Il calcolo terrà conto dei seguenti fattori:
Successivamente, il Prosumer potrà, accedendo alla Piattaforma, visualizzare il suo Premio Finale. Non potrà
sindacare il risultato ottenuto.
ART. 6 - MONITORAGGIO DA PARTE DELLA PIATTAFORMA
Avviata la Campagna di Marketing, la Piattaforma verificherà il suo andamento mediante accesso ai profili social del Prosumer. Tramite la sottoscrizione dei Termini di Servizio, il Prosumer acconsentirà, quindi,
alla disamina, da parte della Piattaforma, dei post, dei messaggi, dei video e, in generale, delle informazioni rese sui profili social per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle proprie regole.
ART. 7 - CESSAZIONE DEL RAPPORTO
ART. 7.1. CESSAZIONE DEL RAPPORTO DA PARTE DELLA PIATTAFORMA
Oltre che nelle ipotesi già previste nel Contratto, la Piattaforma può sospendere temporaneamente, interrompere definitivamente l’accesso, oppure stabilire nuovi limiti di accesso qualora il Suo comportamento violasse le regole di esecuzione e/o le regole di comportamento e/o le Condizioni Generali contenute in corrispondenza di ciascuna Campagna di Marketing. La sospensione o limitazione di accesso alla Piattaforma non comporta automaticamente la sua cancellazione dalla Piattaforma, in quanto la cancellazione è valutata da The Salers in relazione a ciascun caso. L’interruzione definitiva, invece, determina la sua cancellazione dalla Piattaforma.
ART. 7.1.1 VIOLAZIONE DELLE REGOLE DI ESECUZIONE E DELLE CONDIZIONI GENERALI CONTENUTE IN CIASCUNA CAMPAGNA DI MARKETING
Nel caso in cui si accerti la violazione anche solo di una delle regole di esecuzione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: campagna non svolta o abbandonata prima della fine del termine di durata; campagna non pubblicata sui propri profili social; campagna non rilevata per motivi tecnici anche dipendenti da terzi), ovvero si accerti che le informazioni pubblicate non sono corrette o siano incomplete o ingannevoli, The Salers, previa comunicazione a mezzo email, potrà sospendere l’accesso alla Piattaforma. Lei potrà presentare reclamo entro 60 giorni dal ricevimento dell’email. In caso di mancata presentazione di reclamo, ovvero di rigetto del reclamo presentato, The Salers procederà alla cancellazione del suo Account e Lei non avrà diritto di ricevere i Premi Finali. In caso di accoglimento del reclamo, Le sarà consentito nuovamente l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma ed avrà diritto, sussistendone i presupposti, a ricevere i Premi Finali.
ART. 7.1.2 VIOLAZIONE DELLE REGOLE DI COMPORTAMENTO
Nel caso in cui si accerti la violazione anche solo di una regola di comportamento, The Salers, previa comunicazione a mezzo e-mail, interromperà definitivamente il servizio e cancellerà il suo account e Lei non avrà diritto di ricevere i Premi Finali. In considerazione del fatto che la violazione delle regole di comportamento è ritenuta ipotesi di rilevante gravità, non è prevista la possibilità di presentare reclamo.
ART. 7.2.- CESSAZIONE DEL RAPPORTO DA PARTE DEL PROSUMER
In qualsiasi momento il Prosumer potrà disattivare il suo account inviando un’email all’indirizzo privacy@the salers.com. In questo caso, disattivato l’account, The Salers non potrà più accedere ai profili social ed ai dati inseriti nella Piattaforma.
ART. 7.3. CANCELLAZIONE DEI DATI A SEGUITO CESSAZIONE DEL RAPPORTO
A seguito della cessazione del rapporto, tutti i dati raccolti da The Salers in esecuzione del Contratto verranno immediatamente cancellati.
ART.8 – TUTELA DEL MARCHIO
Con l’utilizzo della Piattaforma, né il Prosumer, né il Brand diventeranno titolari di alcun diritto di proprietà intellettuale sul marchio o sul logo e, pertanto, non potranno utilizzare il marchio “The Salers”, né alterare o rimuovere il logo o elementi del logo.
ART. 9 – RESPONSABILITA’ DI THE SALERS
The Salers non sarà responsabile delle informazioni poste dal Prosumer sui suoi profili social. I dati e le informazioni riportate nei suoi messaggi saranno di sua esclusiva responsabilità. La Piattaforma si limiterà a verificare il rispetto delle regole di esecuzione e di comportamento. La Piattaforma presta la diligenza dovuta in conformità alla legge e assicura di disporre di tutti i mezzi idonei affinché non contenga o veicoli virus o elementi dannosi. Tuttavia, nell’ipotesi in cui si verifichi qualsiasi tipo di danno, anche connesso a lavori di manutenzione e/o di miglioramento della Piattaforma, non potrà essere vantato alcun diritto nei confronti di The Salers.
ART.10 – ESCLUSIONE DELLE GARANZIE
The Salers è una Piattaforma che mette a disposizione un servizio, ma non è proprietaria, né produttrice dei Prodotti del Brand, né dei Premi Finali; pertanto, non risponde degli eventuali vizi e difetti presenti. The Salers specifica che il Welcome Kit ed il Prodotto sono messi a disposizione del Brand per cui, pur attivandosi direttamente presso il Brand per il suo invio, The Salers non potrà essere considerata responsabile del loro mancato / ritardato ricevimento.
ART. 11 – FORO ESCLUSIVO
Fatta salva l’applicazione del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) sulla possibilità di ricorrere ad organismi di risoluzione alternativa delle controversie e sul foro competente, per qualsiasi controversia connessa all’utilizzo della Piattaforma e/o all’esecuzione della Campagna di Marketing ed all’interpretazione del Contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.
ART.12 – ASSISTENZA PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA
In caso di problemi e/o richieste sull’utilizzo della Piattaforma, occorrerà rivolgersi al seguente indirizzo e-mail help@thesalers.com, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.